[cml_media_alt id='347']IMG_1357[/cml_media_alt][cml_media_alt id='348']IMG_1873[/cml_media_alt][cml_media_alt id='273']OLYMPUS DIGITAL CAMERA[/cml_media_alt] [cml_media_alt id='274']OLYMPUS DIGITAL CAMERA[/cml_media_alt]

Flautista disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica è “eosine”, una particolare ceramica porcellanata a lustro rosso prodotta dalla manifattura Zsolnay. H 15 cm.

Omino sdraiato disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica è “eosine”, una particolare ceramica porcellanata a lustro rosso prodotta dalla manifattura Zsolnay. H 8 cm.

Donna seduta disegnata da Torok Janos nel 1960. La tecnica è “eosine”, una particolare ceramica porcellanata a lustro rosso prodotta dalla manifattura Zsolnay. H 15 cm.

Omino seduto disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica è “eosine”, una particolare ceramica porcellanata a lustro rosso prodotta dalla manifattura Zsolnay. H 11 cm.

Omino seduto disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica è “eosine”, una particolare ceramica porcellanata a lustro verde oro prodotta dalla manifattura Zsolnay. H 11 cm.

Pensatore disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica è “eosine”, una particolare ceramica porcellanata a lustro rosso prodotta dalla manifattura Zsolnay. H 16 cm.

Vaso Zsolnay disegnato da Torok Janos nel 1960 con stilizzati disegni in giallo e nero. La tecnica si chiama “eosine” una particolare verniciatura a lustro. H 20 cm.

Vaso Zsolnay disegnato da Torok Janos in cui è stilizzato un disegno geometrico di colore nero su fondo giallo. H 18 cm.

Vaso Zsolnay disegnato da Torok Janos nel 1960 con stilizzato in giallo e nero un gallo. La tecnica si chiama “eosine” una particolare verniciatura a lustro. H 11 cm.

Vaso Zsolnay disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica si chiama “eosine” una particolare verniciatura a lustro e viene comunemente definito “matissiano” per il suo disegno che richiama motivi della danza di Matisse. 11,5 x h 41 cm.

Vaso Zsolnay disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica si chiama “eosine” una particolare verniciatura a lustro e viene comunemente definito “matissiano” per il suo disegno che richiama motivi della danza di Matisse. 12 x h 31cm.

Piatto Zsolnay disegnato da Torok Janos nel 1960. La tecnica si chiama “eosine”, una particolare verniciatura a lustro di colore nero e arancione, e sono raffigurati dei pesci. 23 cm.

Vaso a “sigaro” con raffigurato un esercito stilizzato, disegnato da Torok Janos per la manifattura Zsolnay negli anni ’60. La tecnica è detta “eosine”, vale a dire una particolare ceramica porcellanata a lustro che nella colorazione verde assume un aspetto metallico. H 32 cm.

Vaso Zsolnay disegnato da Torok Janos in cui è stilizzato un gatto di colore nero su fondo bianco. H 12 cm.